Unisciti a noi

Daedalos presenta per l’anno 2022 : Visite culturali a Città d’arte (Firenze, Venezia); Rassegne di Musica, Arte e Teatro; Mostre; Partecipazione al Festival dell’Outsider Art. Unisciti a noi!

Infatti, a Firenze abbiamo visitato La Tinaia. Breve storia. La Tinaia è nata nel febbraio del 1975 all’interno dell’ex ospedale psichiatrico V. Chiarugi di Firenze presso i locali di una casa colonica posta a ridosso della cinta muraria della cittadella manicomiale. L’iniziativa, promossa da un gruppo di operatori sanitari, si sviluppa sullo sfondo dei profondi processi di cambiamento che attraversano la società italiana negli anni ’70. I rinnovamenti politici, normativi, culturali che attraversano l’intera collettività introducono nuovi modelli di riferimento anche nel campo della salute mentale: la legge 180, con la quale viene sancita la definitiva chiusura del ‘manicomio’ (legge Basaglia promulgata nel 1978) nasce in questo contesto.

La Mostra, organizzata dalla biennale di Venezia, ha per titolo Il latte dei sogni/The Milk of Dreams ed è curata da Cecilia Alemani, Direttrice del Settore Arti Visive. 

Un fine settimana a Pesaro Urbino.

La rassegna di “Sogno di Fine Estate” arrivata alla IV Edizione. Presentiamo una Mostra Fotografica dal titolo “Piccole storie”; la partecipazione della Compagnia Chièdiscena Agrò che presenterà un reading musicale e una serata di musica; l’Associazione Nuovi Linguaggi che presenterà lo spettacolo Anime Perse da racconti di Umberto Piersanti, drammaturgia e regia di Andrea Anconetani, Carlo Branca che presenterà uno spettacolo Shake……Party – dal teatro classico di Shakespearse a quello catastrofico contemporaneo.

Parteciperemo anche al Festival dell’Outsider Art che si terrà a Piacenza dal 30 settembre al 1 di ottobre.

Scopri di più! Unisciti a noi! Partecipa come membro attivo! Mandaci la tua richiesta di adesione!