Dona per la recovery psichiatrica!

Dona per la recovery psichiatrica.

Investiamo in percorsi di recovery per persone che soffrono di disagio mentale.

Error! Missing PayPal API credentials. Please configure the PayPal API credentials by going to the settings menu of this plugin.

Il processo di recovery e di resilienza che promuoviamo con le nostre azioni ha promosso una straordinaria riflessione da parte di tutte le figure professionali sulla possibilità di trasmissione ed elaborazione della speranza di guarigione e/o di benessere come componente essenziale di ogni processo terapeutico-riabilitavo.

Inoltre, tale processo ha dimostrato gli ampi e vari modi con cui le persone affrontano i problemi di salute mentale e quanto diversificati siano i supporti possibili. Il tentativo è quello di ricondurre al sociale e all’umano i temi della malattia e della salute mentale.

Organizziamo dunque mostre di arti figurative, rassegne, “Sogno di Fine Estate” rassegna d’arti visive, teatro, musica, fotografia, musica, sulle colline bolognesi.

Attiviamo tirocini inclusivi per facilitare l’inserimento lavorativo.

Concorsi di poesia e scrittura creativa, laboratori e corsi.

Dona il tuo 5 X 1000 a Daedalos – Dona per la recovery psichiatrica!

Utilizziamo le donazioni del 5 per mille per attivare percorsi di recovery per le persone con disagio e fragilità che hanno abilità artistiche. L’arte, il teatro la musica, nei contesti psichiatrici si rivelano molto utili per promuovere l’autostima, incrementare la socializzazione ed entrare in contatto con il proprio mondo emotivo, che spesso risulta caotico o frammentario nei pazienti psichiatrici.